13/07/2024 Stefano Bertoldi

Eccoci qua, un altro anno è passato e un'altra Translagorai ho portato a casa: gli 80km con 4900D+ e quei sassi meravigliosi che, messi uno dopo l'altro, danno vita ad una delle esperienze più belle mai (o quasi) vissute, permangono. Cambia invece la mia compagnia durante il percorso… della “vecchia” rimango solo io con il buon #andreapensa. Vi voglio raccontare in breve. Alle ore 19.00 siamo tutti pronti a partire, ma #filippocaon con la sua gran dote di intrattenitore fa tardare l’orario di partenza, decretando il via 3 minuti più tardi. Io, Andrea e #matteosonaglia partiamo di buona lena portando avanti il secondo gruppetto. Quest’ultimo già modificato alla forcella dei laghetti, vede perso #matteosonaglia, ma aggregati #danielemelchiori, Mattia Callegari, Dario Pedrotti e una ragazza olandese di cui, purtroppo, non ricordo il nome… (chiedo venia). Con loro ci scambiamo qualche chiacchiera tutta la notte e, tra lingue di neve e nebbia ci diamo forza, passando dal #rifugioCauriol (che ringrazio di cuore per le gentilezza con cui ha preparato il punto di ristoro). Tutto questo fino alle 5.00 circa; a quel punto ho capito che quel “passo insieme” mi stava stretto e che era giunta l’ora di “tirar le prime coltellate”. Così è stato, al 40esimo km son partito, ho pigiato sull'acceleratore ed è iniziata la mia sfida: 40km in solitaria. Da solo ho passato il Manghen e da lì a poco a poco, ho “accoltellato” il Terzo e un passetto alla volta, pure il secondo: il mitico #lorenz. Da quel momento è stato tutto un tour de force per cercare di prendere #tommasomosna! Il mio impegno e tutta quella fatica per raggiungerlo son stati vani, nemmeno con l'aiuto dei pacer Michele Fedel, #Andreapatrian e Federico Bottamedi sono riuscito a prenderlo! Troppo il distacco preso in precedenza… ma va bene così! Chiudo la Translagorai, percepita come gara, rispetto all’anno scorso, in seconda posizione con un tempo di 17ore e 47minuti.

Un ringraziamento di cuore va a #mara.toldo, ai miei Run-dagi, a tutto il gruppo #runtrento per il supporto e a tutti gli amici che, in qualche modo, ci han messo del loro per sostenere di nuovo questa mia P A Z Z I A !

Con questo chiudo il circuito: andata e ritorno di #translagoraiclassic e chissà che in futuro non mi venga in mente qualche altra pazza idea… (mai dire mai)!

TRANSLAGORAI CLASSIC / ©

2024

Trento Running Club