13/07/2024 Giuseppe Prandel

Mi son detto: "faccio questa Translagorai Rolle - Panarotta, così faccio un bel allenamento lungo", oltre ad accumulare esperienza. A pensarci, in questo ultimo mese, da 1/2 giugno a metà luglio ho fatto meno di 20 km a settimana !!! (neanche 3 km al giorno) pochissimo, niente!

Ci sono almeno un paio di motivi per questo ma diventerebbe lungo ora da spiegare.

Quindi, in pratica, ero senza allenamento, ho faticato molto per finirla, durante l'attraversata mi ripetevo: guarda te, se a 60 anni devo intestardirmi a fare trail di questa durezza come la Translagorai; perché non fai una corsetta di 1 ora intorno al lago di Levico o nelle colline circostanti ? a 60 anni cosa vuoi pretendere ?? Avevo però la curiosità di riuscire a finirla, e chiaramente anche di filmare tutta l'attraversata.

Ecco il link al video:https://youtu.be/LTvULYgo-vg

Avendo fatto in questo 2024, alcune ultra da 160 km e altre da 50 e 80, mi son detto, "sono già svezzato", la TL Clasisic ha "solo 78 km" in qualche modo la porto a casa; infatti l'ho finita, ma che fatica! …

.. comunque durante il trail ho dovuto: rispondere a chiamate telefoniche; mandare messaggi whatsapp a clienti che volevano delle risposte, ma non è stato questo che mi ha ritardato;

è stato il mio passo lento; sulle salite dovevo fermarmi a respirare! e nei tratti piani camminavo!

Quando sono stato a metà costa del Gronlait e mancava ca 1 ora alla fine delle 24 ore, ho scritto un wapp a Letizia che sapevo essere al parcheggio Panarotta. E li dico: non ce la faccio per le 18,30 e neanche per le 19.

Dopo averlo inviato, ho pensato: ma se mi metto a correre la finisco prima e forse ci arrivo :-) ..

(non potevo pensarci prima) .. mi son messo a correre, via per il Gronlait, e giù per forcella Fravort, poi la Bassa e finalmente il piazzale: ma non c’è nessuno … !! mannaggia !!

posso anche capire: c’ho impiegato 24 ore e 38 e anche l’organizzazione ha sbaraccato.

(Invece Filo e penso altri dell’organizzazione erano nel parcheggio piccolo sopra)

Quindi chiedo un passaggio ad un persona che aveva caricato della legna sul suo camioncino e mi dice: si, ok ma io vado a Vignola; rispondo: ok va bene, scenderò al Compet.

Poi proseguo, giù per il sentiero di Campo, fino a Levico, arrivando in tempo a fare la doccia, prima di vedere la finale tra Spagna-Inghilterra.

Ma ti ripeto: "se non sei veramente allenato, non c'è la farai!!"

Giuseppe Prandel, Levico T.

TRANSLAGORAI CLASSIC / ©

2024

Trento Running Club